Pubblicato il Lascia un commento

Yes, I Do

Sei abiti unici e preziosi come ognuna di noi. Creati con Amore, Intrecciando tra loro: qualità dei materiali , tecniche artigianali e attenzione verso il pianeta; scegliendo materiali 100% naturali o 100% riciclati e riciclabili… per uno dei giorni più importanti.

Loro sono: Anna, Cecilia, Samanta, Roberta, Elena e Caterina.

Pubblicato il Lascia un commento

Nina Linea Sposa 2021/2022 – Yes I Do

I sogni sono desideri. Foto di Mattia Medici

“L’amore umano che si concretizza nel matrimonio deve costituire la pietra di un guado verso l’amore universale” – Mahatma Gandhi

Per il giorno più importante, per il giorno del “Si, lo voglio!”, ognuna di noi vuole essere sicura di se, sentirsi speciale e bellissima… e quindi ci si pettina, ci si trucca e ci si veste…indossiamo un abito da mille e una notte: semplice, con il velo, con la gonna ampia ma non troppo, da principessa, leggero e vaporoso… e grazie ad una strana magia, davanti allo specchio non siamo più le bambine che provavano l’abito da sposa della mamma in camera, ma siamo donne, spose… Protagoniste del giorno tanto atteso.

Per questo motivo, ho deciso di creare sei abiti unici e preziosi come ognuna di noi. Creati con Amore, Intrecciando tra loro: qualità dei materiali , tecniche artigianali e attenzione verso il pianeta; scegliendo materiali 100% naturali o 100% riciclati e riciclabili…

Loro sono: Anna, Cecilia, Samanta, Roberta, Elena e Caterina.

Attesa. Foto di Mattia Medici
Preparazione – Abito Elena e Abito Roberta. Foto di Mattia Medici
Particolare abito Caterina. Foto di Mattia Medici

Li scoprirete per bene, uno ad uno, nei prossimi post del blog. Stay tuned!

Pubblicato il Lascia un commento

Finalista – Artigiano del cuore 2021

Il concorso online “Artigiano del Cuore” è un’iniziativa di Wellmade – La community degli amanti del ben fatto e promossa dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte. Il contest nasce nel 2018 per valorizzare l’alto artigianato artistico italiano e riconoscere i meriti di alcuni straordinari maestri. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico sull’importanza della figura dell’artigiano in Italia e sull’urgenza di un ricambio generazionale in questo settore, sfruttando i canali di comunicazione social e una narrazione originale e interattiva. Il concorso si tiene ogni anno e si rivolge esclusivamente ad artigiani professionisti.

Il 7 giugno 2021, Nina Atelier è stata presentata come una dei 10 finalisti della IV edizione del Concorso Online

Già il fatto di essere stata selezione come Finalista di “Artigiani del Cuore” è una soddisfazione. E con questo post vorrei ringraziare amici, amiche, parenti e tutto coloro che mi hanno aiutato: con un semplice voto e un messaggio di incoraggiamento e avere la possibilità di concorrere per la vittoria e ricevere un aiuto concreto per portare avanti la mia attività che, nonostante sia agli inizi, è già stata messa a dura prova dalla pandemia. 

Nonostante la “sconfitta” mi sento di aver vinto e, grazie al vostro incoraggiamento, il futuro porterà meravigliose novità